Integrazione Camera Multispettrale e sensore DLS2 su DJI M300
I sistemi integrati per droni rappresentano il vero valore aggiunto di Aermatica3D, il reparto di ricerca e sviluppo non si limita a creare droni personalizzati, ma in base agli specifici requisiti di ogni cliente è in grado di sviluppare ed integrare kit, camere e sensori, consentendo di avere un unico sistema di remote-sensing integrato per il controllo remoto dello strumento e la visualizzazione e gestione dei dati in real-time a terra, ottenendo così un prodotto sicuro, completo ed affidabile.
Oggi abbiamo lavorato sull’integrazione di una camera multispettrale Micasense Rededge MX a cinque bande su drone DJI Matrice 300. La camera Micasense Rededge MX è una camera dotata di un sensore multispettrale, adatto per l’utilizzo in agricoltura con il drone con la quale è possibile monitorare la crescita delle colture, le aree del terreno che richiedono più acqua, fertilizzanti o altri tipi di trattamenti. Questa camera è in grado di produrre immagini calibrate con gli infrarossi per collezionare dati fondamentali riguardo la crescita delle colture.
La nostra integrazione viene suddivisa in due parti:
integrazione della camera multispettrale
integrazione del sensore DLS2
Abbiamo utilizzato la porta SkyPort per poter montare la camera, mentre per quanto riguarda il sensore DLS2, abbiamo utilizzato un attacco rapido che permette un montaggio rapido in pochi secondi. L’integrazione viene alimentata tramite la porta USB superiore attraverso una chiavetta che alimenta la camera ed il sensore di luce. Il sistema stand-alone funziona tramite l’app proprietaria di Micasense. L’integrazione può essere usata sia su Matrice 300 che sugli altri DJI Matrice. Insieme alla camera viene fornito anche un piattello riflettenza che permette alla camera di settare i parametri ottimali in funzione della luce del giorno in cui viene eseguito il rilievo.
Aermatica3D è in grado di offrire soluzioni custom per qualsiasi integrazione grazie al suo know-how in campo ingegneristico ed alla cooperazione con partner ufficiali provenienti da realtà internazionali. Aermatica3D mette a disposizione dei propri clienti le migliori tecnologie nel campo payload, integrando alla perfezione camere, kit e sensori.
Per saperne di più sulle nostre soluzioni per integrazioni scrivici qui