La distribuzione di liquidi con droni rappresenta la soluzione ideale nel caso in cui la conformazione dello scenario e le condizioni del terreno rendano difficili o addirittura impossibili, se non a costi elevatissimi, i trattamenti tradizionali meccanizzati o manuali.
Aermatica3D offre soluzioni sostenibili per effettuare trattamenti biologici sulle coltivazioni ed aumentare l’efficacia dei trattamenti diminuendo i costi di distribuzione e migliorando la salute delle piante e la resa delle coltivazioni in modo naturale.
Il volo automatico e radente alla coltura permette di erogare la giusta quantità di prodotto a bassa deriva e grazie alla pianificazione del volo automatico con BLY3D, l’app di Aermatica3D, è possibile importare un modello digitale di elevazione del terreno pianificando un volo preciso a quota costante. Inoltre, per assicurare la migliore e uniforme copertura della superficie in base alle prescrizioni, la distribuzione è completamente configurabile secondo le opportune quantità del prodotto da distribuire.
Il risultato è una soluzione completamente personalizzabile e configurabile in funzione delle esigenze di distribuzione e dello specifico scenario applicativo adattabile anche alle necessità di spargimento dei vari prodotti.
La distribuzione di liquidi con drone può essere efficace anche su scenari semplici. Il drone DJI AGRAS (nella sua versione base e nelle configurazioni avanzate S e P) è, infatti, un sistema ottimizzato per la distribuzione aerea di prodotti liquidi su scenari standard.
E’ in grado di garantire MASSIMA EFFICIENZA: con la capacità di carico di 10 Kg di liquidi, l’MG-1 può distribuire ad alta velocità un’area di 4,000-6,000 m² in soli 10 minuti, decine di volte più veloce di una distribuzione manuale. Il sistema di distribuzione automatico è a rateo variabile, in funzione delle condizioni di volo. La quantità di liquido distribuita è regolata in maniera molto precisa.
La distribuzione di liquidi con drone può essere efficace anche per svariate applicazioni ambientali, industriali etc. A tale scopo può essere utile distribuire liquidi anche in scenari complessi come la distribuzione su pareti verticali. Il drone equipaggiato con il kit per la distribuzione di liquidi T-Kit di Aermatica3D è infatti un sistema ottimizzato per effettuare trattamenti aerei di liquidi su scenari complessi in grado di garantire la massima efficienza di distribuzione anche in luoghi difficilmente raggiungibili con le normali apparecchiature.
Utilizzando l’app BLY3D di Aermatica3D è possibile gestire il volo e la distribuzione dei diversi tipi di prodotti. La quantità di liquido distribuita è inoltre regolata in maniera molto precisa e configurabile a seconda dello scenario applicativo e del tipo di prodotto che si vuole distribuire.