DJI Agras T30, drone oltre i 76 Kg per applicazioni in agricoltura: Aermatica3D ottiene autorizzazione Specific da ENAC
Aermatica3D, unico distributore, centro di assistenza e formazione DJI Agriculture in Italia, ha ottenuto l’autorizzazione Specific da ENAC per volare con il DJI Agras T30, drone con peso oltre 76kg per applicazioni in Agricoltura. Aermatica3D mette a disposizione il pacchetto di Autorizzazione ai terzisti e agli operatori delle aziende agricole per lo svolgimento delle attività di distribuzione nel rispetto delle normative.
L’Agras T30 è il drone top di gamma DJI per l’agricoltura in Europa. Con un serbatoio di irrorazione da 30 litri e una capacità di carico utile del sistema di distribuzione fino a 40 kg, 16 ugelli e un raggio di spruzzatura di 9 metri, il T30 alza l’asticella per l’efficienza dell’irrorazione aerea coprendo fino a 16 ettari in un’ora. Il telaio è pieghevole, realizzato con materiali compositi in fibra di carbonio, con un design ripiegabile per poter essere facilmente trasportato.
Il DJI Agras T30 è in grado di distribuire sia prodotti liquidi che granulati. Grazie al drone Agras T30 di DJI, è stata sviluppata una nuova soluzione che consente un’irrorazione più mirata e precisa, riducendo l’uso complessivo di prodotto, con impatto positivo per l’ambiente. L’utilizzo del drone in agricoltura inoltre elimina il fattore rischio per gli operatori agricoli negli interventi in scenari pericolosi, dovuti ad esempio alla conformazione di un terreno scosceso o alla difficoltà e pericolosità ad entrare nei campi con mezzi tradizionali a causa di allagamenti.
/
L’autorizzazione ottenuta da Aermatica3D è generica e consente di usare il DJI Agras T30, drone che supera i 25 Kg di peso al decollo e che pertanto rientra nella categoria Specific, indipendente dai vincoli geografici del campo di volo. “Si tratta di un grande passo in avanti per noi di Aermatica3D, in quanto ora possiamo mettere a disposizione dei nostri clienti la documentazione, il supporto e la formazione, dando agli operatori nel settore agricolo la possibilità di conseguire l’autorizzazione ENAC e poter quindi operare con il DJI Agras T30” riferisce il General Manager Paolo Marras.
Nella flotta DJI Agriculture disponibile in pronta consegna in Italia da Aermatica3D, al DJI Mavic 3 Multispectral per le mappe multispettrali ed al DJI Agras T10, fino a 10 Litri di serbatoio preferibile per la distribuzione di liquidi e granulati in scenari complessi, si aggiunge l’impiego autorizzato del DJI Agras T30.
Per saperne di piu’ sul DJI Agras T30 visita il nostro store www.aermatica.com/store
Agras T30 https://www.dji.com/t30