DJI Agriculture Mavic 3 Multispectral: l’accelerazione dello sviluppo dell’agricoltura di precisione su scala globale
A novembre 2022 nuovo membro si è aggiunto alla famiglia di droni DJI Mavic: il Mavic 3 Multispectral, versione del Mavic 3 dotata di un sistema di imaging multispettrale. Noto anche come Mavic 3M, questa soluzione è pensata per le aziende operative nell’agricoltura di precisione per acquisire informazioni più dettagliate possibile riguardo le proprie colture.
Il sistema di imaging multispettrale del Mavic 3M, infatti, è in grado di acquisire con estrema velocità e precisione i dati sulla crescita delle coltivazioni, risultando in un aumento della produttività agricola e al contempo una riduzione dei costi grazie all’efficienza di rilevamento fino a 2km quadrati per volo.
Il Mavic 3 Multispectral pesa appena 951 grammi ed è facilmente ripiegabile e inseribile in una borsa qualunque, consentendo di utilizzarlo in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo.
Sistema di imaging RGB e multispettrale altamente integrato
Mavic 3 Multispectral combina una fotocamera RGB con una multispettrale per raccogliere un’ampia varietà di informazioni, facilmente trasformabili dagli utenti in risultati sul campo. Il sistema di imaging e’ stato aggiornato con un fotocamera RGB da 20 MP e quattro fotocamere multispettrali da 5 MP:
• Verde (G): 560 nm ± 16 nm
• Rosso (R): 650 nm ± 20 nm
• Bordo del rosso (RE): 730 nm ± 20 nm
• Regione del vicino infrarosso (NIR) 860 nm ± 26 nm
Consentendo applicazioni come il rilevamento aereo ad alta precisione, monitoraggio della crescita delle colture e rilievi delle risorse naturali.
Posizionamento Preciso
Il modulo RTK implementato sul Mavic 3M consente un posizionamento millimetrico ed una sincronizzazione temporale in microsecondi, supportando la trasmissione fino ad una distanza di 15 kilometri con una capacita’ di aggiramento degli ostacoli omnidirezionale.
I prodotti DJI sono distribuiti in Italia da Aermatica3D s.r.l.