La distribuzione di prodotti per agricoltura biologica con droni rappresenta una soluzione interessante e soprattutto capace di ridurre i costi di produzione, aumentare la produttività e garantire un prodotto sano e di alta qualità nel rispetto della natura.
I droni in agricoltura sono impiegati per monitorare le colture effettuando rilievi di prossimità e per trattamenti biologici tramite distribuzione aerea a bassa quota.
Tramite l’utilizzo di mirati trattamenti biologici è infatti possibile garantire il benessere delle coltivazioni contro la proliferazione incontrollata di parassiti e malattie, capaci di compromettere interi raccolti. Inoltre la rapida ispezione dei campi permette di comprendere quali siano le reali potenzialità e le necessità delle coltivazioni. Il risultato è una massimizzazione della resa e della qualità del prodotto finale con un minor impatto ambientale derivante dal consumo di acqua, concimi e pesticidi.
Le soluzioni di Aermatica3D sono oggi ampiamente utilizzate per distribuire efficacemente capsule, granulati, polveri e liquidi, oltre a insetti utili, permettendo così di effettuare qualsiasi tipo di trattamento biologico su qualsiasi tipologia di campo coltivato.
Capienza massima 3 litri (su drone con capacità di carico 1 Kg)
· Velocità di distribuzione fino a 2 Capsule al secondo
· 5 ha per volo
· Esempio di utilizzo: lotta biologica alla piralide del mais
· Distribuzione a rateo variabile
· 5 ha per volo con Software BLY3D per i piani di volo ottimizzati
· Esempio di utilizzo: Lotta Biologica al ragnetto rosso (su soia, su pomodoro)
· Capienza massima fino a 10 litri (su drone con capacità di carico da 10 Kg)
· Distribuzione a rateo variabile
· 10 ha per volo
· Esempio di utilizzo: impollinazione assistita del noce, dell’ulivo