DRONI PER APPLICAZIONI INDUSTRIALI

DRONI PER APPLICAZIONI INDUSTRIALI

Soluzioni integrate per ispezioni industriali, infrastrutturali e monitoraggio siti industriali

La sicurezza, l’affidabilità e l’efficienza sono caratteristiche essenziali per il settore industriale, principale beneficiario delle innovazioni tecnologiche introdotte dai droni e dalle loro soluzioni operative in grado di offrire integrazioni utili nei processi dell’industria 4.0.

Le soluzioni fornite dai droni sono in grado di restituire dati visivi, radiometrici, termici ed ambientali utili per svolgere un innumerevole quantità di operazioni negli stabilimenti industriali, nelle centrali elettriche, nei cantieri e nell’ambiente costruito.

Le capacità di integrazione software nei processi aziendali, il supporto, l’assistenza tecnica, la manutenzione ed il soddisfacimento di requisiti custom, fanno di Aermatica3D l’interlocutore ideale per molti attori industriali.

Tra le molteplici aziende che beneficiano maggiormente delle soluzioni proposte da Aermatica3D vi sono società energetiche, industrie manifatturiere, studi professionali e società d’ingegneria interessate ad ottimizzare la produttività, la gestione dei dati e la sicurezza del personale.

MANUFACTURING & LOGISTIC
Droni per manufacuring

Le soluzioni sviluppate da Aermatica3D sono capaci di integrarsi in ogni aspetto dei processi industriali, aprendo così una vasta gamma di possibili utilizzi nell’Industria 4.0 :

· logistica: verifiche inventariali, scansioni di codici a barre, codici QR o tecnologia di identificazione a radio frequenza, con conseguente riduzione dei costi operativi.

· facility management, i droni possono essere impiegati per svolgere in maniera automatica varie operazioni quali la pulizia di vetrate difficilmente raggiungibili, il trasporto ad alta velocità di strumenti urgenti come un defibrillatore per il pronto soccorso o sorveglianza dei siti industriali.

· processi di produzione: gestione movimentazione di materiali, trasporto di prodotti o rilevamento di guasti o di componenti difettosi presenti sulla linea di produzione, con segnalazione immediata al sistema di controllo o al responsabile dell’impianto, prevenendo così i tempi di inattività e migliorando la sicurezza degli impianti e del personale.

Droni per applicazioni industriali
Droni per applicazioni industriali - manufacuring
Manufacturing - droni industrialy
CONSTRUCTION

Studi professionali ed imprese si rivolgono ad Aermatica3D per integrare sistemi di rilevamento utili per la pianificazione, la gestione e la progettazione di opere edilizie e viadotti (ponti, strade edifici etc.). In particolare l’utilizzo di droni viene impiegato per effettuare:

· Ispezioni ad alta risoluzione di cantieri, opere ed edifici (tetti, camini, rivestimenti, etc.) ed effettuare ispezioni termiche, consentendo di individuare in anticipo i punti problematici in modo più sicuro ed economico.

· Rilievi per il dimensionamento delle opere e per la misurazione di aree o volumi di materiali scavati o da rimuovere da un sito. Con i dati raccolti tramite sensori (ottici e LiDAR) è possibile creare modelli in 2D compatibili con innumerevoli software GIS, e modelli 3D per la creazione di modelli BIM.

· Il monitoraggio e la sorveglianza dei cantieri, miniere etc. valutando potenziali rischi e prendendo decisioni informate, al fine di garantire la sicurezza delle costruzioni e degli operatori impiegati in ogni attività.

Droni per construcion
Construction Droni per applicazioni industriali
ENERGY

Le aziende energetiche che producono energia verde da parchi solari, centrali eoliche o idroelettriche e le società di infrastrutture energetiche, dedicate allo stoccaggio e trasporto del metano, utilizzano le soluzioni proposte da Aermatica3D per:

• Ispezionare infrastrutture critiche come raffinerie, reti elettriche, miniere, dighe, pozzi petroliferi e gas, ecc. in zone difficilmente raggiungibili o pericolose per il personale.

• Raccogliere i dati provenienti da sensori integrati su droni per effettuare analisi di rischio o per predisporre la manutenzione di determinati componenti.

• Rilevare sostanze chimiche emanate da processi industriali, ottimizzare la resa e ridurre le emissioni. Analizzare la qualità dell’aria identificando perdite o concentrazioni elevate di determinate sostanze identificando la fonte e l’estensione dell’aera contaminata, utile nelle industrie chimiche, petrolifere, in quelle dedicate all’attività mineraria etc.

Droni per energy

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI

Drone DJI PHANTOM 4 RTK
Drone Mavic 2 enterprise Advanc
DRONE matrice 300_rtk_h20@2x